Top 5 Rom-Coms to Practice English

Queste cinque commedie romantiche - un genere noto in inglese come rom-com - non solo sono diventate dei classici del cinema. Sono anche perfette per esercitarsi con l'inglese.

USAx2
Molly Malcolm

Speaker (American accent)

Aggiornato il giorno

Audrey Hepburn and Gregory Peck in Roman Holiday

Ascolta questo articolo

Stampare

I film sono strumenti eccellenti per praticare l'inglese. Affinando la comprensione orale, si imparano nuovi vocaboli, modi di dire e frasi essenziali per comunicare in modo naturale. La nostra selezione delle 5 migliori commedie romantiche per praticare l'inglese fa proprio questo. Inoltre, sono diventate dei grandi classici del genere rom-com. Le presentiamo in inglese, con audio e vocabolario. Leggi, ascolti, fai pratica e porta il tuo inglese al livello successivo con Speak Up.

Top 5 Rom-Coms to Practice English

Some films are romantic. Some films are comedies. And some films are romantic comedies, also known as ‘rom-coms’. Typically, rom-coms tell the story of two people who meet but can’t form a romantic relationship because of some obstacle or conflict. This can be anything from a geographical distance to a cultural difference or to an already existing relationship. In time, however, they find a way to overcome the obstacle and begin their new life together. Here are five of the best rom-coms of all time.

  1. Pretty Woman (1990)
    The obstacle in Pretty Woman is evident from the beginning: Edward (Richard Gere) is a rich and important businessman, and Vivian (Julia Roberts) is a free-spirited prostitute who he pays to be his escort for a week. Things get very complicated when they begin to have feelings for each other.
  2. When Harry Met Sally (1989)
    Can men and women be friends? That is the question that this film poses as it follows Harry (Billy Crystal) and Sally (Meg Ryan) as they drive across the US together and then have a series of casual encounters in New York City over the next twelve years. Judging by how the movie ends, the answer to the question is no!
  3. Roman Holiday (1953)
    Just like Edward and Vivian in Pretty Woman, Joe (Gregory Peck) and Ann (Audrey Hepburn) come from very different worlds. He is a journalist with the American News Service, and she is a crown princess. They meet in Rome and have a good time together, but inevitably have to return to their separate lives.
  4. Moonstruck (1987)
    Sometimes love is inconvenient, and this is certainly true for the Italian-American Loretta (Cher) who gets engaged to Johnny (Danny Aiello) but then falls in love with his estranged brother Ronny (Nicolas Cage). Driven by real passion, Loretta challenges the stereotypical female role and the concept of a traditional marriage.
  5. Bridget Jones’s Diary (2001)
    As thirty-year-old Bridget Jones starts a new year in London, she promises to change her life by losing weight, giving up smoking and finding a boyfriend. That is the premise of this film, which is based on a 1996 book by Helen Fielding. In time, Jones (Renée Zellweger) has to choose between two men, the unprincipled Daniel (Hugh Grant) and the mysterious Mark (Colin Firth). Which one will she choose?

Sai che il film tedesco sui vampiri Nosferatu: una sinfonia dell'orrore era considerato così spaventoso da essere vietato in Svezia fino al 1972? Ti ricordi il film “found footage” The Blair Witch Project, che lasciava i fantasiosi spettatori a terrorizzarsi con lunghi silenzi e blackout? Dopo aver esercitato il vostro inglese con le commedie romantiche, che ne dite di imparare nuovi vocaboli con i grandi classici dell'horror? Lasciatevi ispirare dalla nostra Top 5 Horror Movies Ever, un'accurata selezione di film che hanno terrorizzato generazioni con le loro storie, i loro effetti speciali o la loro inquietante somiglianza con la realtà.

Abbonati a Speak Up e approfitta di tutti i vantaggi dei nostri strumenti per migliorare il tuo inglese: articoli esclusivi in inglese sulla cultura dei Paesi anglofoni, con versioni audio lette da madrelingua, vocabolari ed esercizi. E se vuoi ricevere ogni giorno esercizi divertenti per esercitarti rapidamente, segui il nostro canale Whatsapp.

Dr. App: What’s Good for You?

Current Affairs

Dr. App: What’s Good for You?

Di recente sono diventate popolari le app che valutano la qualità e la sicurezza di alimenti e cosmetici. Tuttavia, gli esperti avvertono che la loro affidabilità potrebbe non essere così elevata come spesso si sostiene.

Talitha Linehan

Job Interview: Everyday Dialogues

Language

Job Interview: Everyday Dialogues

Vuoi saperne di più su come affrontare il mondo del lavoro in inglese? Ecco un esempio di un colloquio di lavoro in inglese.

Mariam Khan

More in Explore

Le 13 frasi più celebri di Martin Luther King
Wikimedia Commons

World

Le 13 frasi più celebri di Martin Luther King

Il 28 agosto 1963, Martin Luther King pronunciò uno dei discorsi più famosi della storia. La frase "I have a dream" è passata alla storia come simbolo della lotta per i diritti civili, così come le 13 citazioni che ricordiamo qui.

Julia Nigmatullina

TODAY’S TOP STORIES

Claudia Durastanti: The Stranger
Free image

Culture

Claudia Durastanti: The Stranger

Cresciuta tra Brooklyn e la Basilicata, Claudia Durastanti è autrice di quattro romanzi e traduttrice dall’inglese di opere contemporanee e classici della letteratura. Nel suo ultimo libro, La Straniera, racconta il rapporto con la madre, ripercorre i luoghi in cui è cresciuta e riflette sul linguaggio.

Valentina Mercuri

Parole in inglese che iniziano con la "j"
iStock

Grammar

Parole in inglese che iniziano con la "j"

La pronuncia della "J" in inglese è diversa da quella in spagnolo. Per non dimenticarlo, impara queste 12 parole inglesi che iniziano con la "J", dalle più usate alle più strane, e il loro significato.

Natalia Cristiano